Pomeriggio a teatro con “Principi e principesse”

Nuovo appuntamento di teatro per bambini alla Sala Pertini

teatro

Continua la rassegna di teatro per grandi e piccini organizzata da Pandemonium Teatro con la preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cardano al Campo: «INSIEME…CON LA FAMIGLIA» undicesima edizione.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 27 novembre in Sala Pertini con Pandemonium Teatro e PRINCIPI E PRINCIPESSE, il sogno della Bella Addormentata.

La fiaba de “La bella addormentata nel bosco” racconta la storia di una principessa che, per l’incantesimo di una fata cattiva non invitata ad una festa al compimento del suo sedicesimo compleanno, si pungerà con un fuso e cadrà addormentata per cento anni. La fiaba non ci racconta dei sogni della bella addormentata durante i cento lunghi anni del suo sonno.
La nostra storia, rimanendo fedele al racconto originale, inizia nel sogno della principessa dove un principe la aiuterà a ricordare, a ricostruire la storia della sua infanzia fino al momento in cui, entrata nella stanza, ad attenderla c’è il fuso con cui si pungerà. Per cento anni il sogno della principessa si ferma in quel punto del racconto per ricominciare il sogno dall’inizio fino a quando…
“Principi e Principesse” parla di crescita, di rispetto del tempo personale in funzione dello sviluppo del bambino, alternando gioco, emozioni e divertimento in una ambientazione sognante e sognata.

Proseguono intanto anche le rassegne scolastiche dedicate a studenti e insegnanti. Prossimo appuntamento lunedì 5 e martedì 6 dicembre, per le scuole dell’infanzia e primarie con “MIOTUONOSTRO, LA PANCHINA PUBBLICA” di Pandemonium Teatro.

SALA PERTINI
Domenica 27 Novembre 2016
Pandemonium Teatro
PRINCIPI E PRINCIPESSE
Il sogno della bella addormentata
dai 6 anni
progetto e regia di Albino Bignamini
drammaturgia di Lucio Guarinoni
con Irene Marinelli / Giulia Costantini,
Stefano Spampatti / Flavio Panteghini
Inizio spettacoli ore 16
Ingresso posto unico ADULTI 5€ / BAMBINI 4€
RIDUZIONE 4,00 Euro a soci Touring Club Italiano e clienti I.B.S. – Internet BookShop Italia • PROMOZIONE ESSELUNGA A Teatro con Fidaty – Coupon GIALLO prenotazione obbligatoria. I possessori di biglietti rilasciati da Esselunga-Fidaty avranno diritto alla prenotazione e al posto riservato.
Info:
Pandemonium Teatro – 035235039 – www.pandemoniumteatro.org
Comune di Cardano al Campo – Ufficio Cultura – 0331266236

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.