Altri 30 elicotteri per l’Elisoccorso alla Cina, Leonardo si rafforza

Sale ad 80 il numero di velivoli ordinati all'Agusta Westland dal colosso cinese dell'elitrasporto. Saranno utilizzati per il soccorso persona

elicottero elisoccorso agusta westland leonardo

Leonardo-Finmeccanica e la società cinese Sino-US Intercontinental Helicopter Investment hanno annunciato oggi la firma di un contratto per 30 elicotteri comprendente i modelli AgustaWestland AW139 e AW169.

I velivoli di Sino-US, destinati a compiti di elisoccorso, saranno consegnati nel corso del 2017 e impiegati dalla sua controllante Kingwing General Aviation.

Con questo contratto, la presenza di Leonardo in Cina si rafforza ulteriormente con più di 180 elicotteri ordinati da clienti cinesi fino ad oggi. Il 2016 si conferma inoltre un anno record, con più di 20 elicotteri consegnati nel Paese.

L’ordine segue un altro contratto firmato da Sino-US all’inizio del 2016 per 25 elicotteri AW119Kx che ha aperto la strada per la creazione del più grande servizio di elisoccorso a livello nazionale in Cina.

Sino-US Intercontinental ha finora effettuato ordini per oltre 80 elicotteri e comprendente i modelli AW119Kx, GrandNew, AW169, AW139 e AW189. La flotta di elicotteri beneficia inoltre della crescita di servizi di supporto e che ha visto recentemente l’apertura di un’importante struttura per la fornitura di parti di ricambio a Shanghai.

Shanghai Kingwing General Aviation Co, Ltd (SKGA) è un’azienda aeronautica certificata dalla CAAC (Civil Aviation Administration of China). Fondata nel 2006, SKGA è oggi una delle aziende leader del settore in Cina con la flotta di elicotteri più grande del paese, eccellenti capacità operative e la maggiore esperienza operativa nel settore. SKGA ha firmato accordi di collaborazione con molti ospedali e centri di pronto soccorso in Cina, iniziando a offrire servizi di eliambulanza in otto province e sta continuando a crescere in tutto il paese.

Attualmente SKGA ha 11 eliambulanze in servizio tra cui nove AW119Kx, un GrandNew e un AW139. Sino-US Intercontinental (Sino-US Intercontinental Helicopter Investment Co. Ltd) è parte di Shanghai Zenisun Investment Group, società specializzata nel settore immobiliare e nell’aviazione.

L’azienda si occupa di attività di vendita e servizi elicotteristici in Cina dal 2006, fornendo soluzioni complete che includono acquisto, importazione, gestione, supporto e formazione in qeuesto settore, nonché la costruzione di aeroporti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.