Arriva il beach volley, la sabbia “invade” il PalaYamamay

200 tonnellate di sabbia hanno riempito il campo del palazzetto che il 28 e 29 dicembre ospita un torneo esibizione interamente dedicato al Beach Volley

Avarie

200 tonnellate di sabbia trasportate da 6 Tir e un giorno di lavoro. E’ così che il campo della Unendo Yamamay si è riempito di soffice sabbia, quella ideale per giocare a beach volley.

Galleria fotografica

Il beach volley “invade” il PalaYamamay 4 di 5

Una trasformazione necessaria dal momento che per due giorni il tempio della pallavolo bustocca diventerà il palco scenico per un torneo/esibizione di beach volley con 12 grandi atleti di questa disciplina. L’evento, l’UNET Beach Volleyball Indoor Challenge 2016 è stato organizzato da Unet Energia Italiana e Futura Volley in collaborazione con Fipav, Lega Italiana Beach Volley e il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare e prevede due giorni di intense attività.

Si inizia il 28 dicembre con un’opportunità unica per 200 bambini, quella di sperimentare questo sport accompagnati da campionesse del calibro di Marta Menegatti, Laura Giombini e Agata Zuccarelli. Poi, giovedì 29, le gare entrano nel vivo con il torneo vero e proprio. Il magnifico spettacolo delle finali a partire dalle ore 18. In campo 8 coppie (4 maschili e 4 femminili) di cui 11 atleti reduci dalle Olimpiadi di Rio 2016 tra cui le tre coppie azzurre, in particolare l’argento olimpico Lupo-NicolaiMarta Menegatti è la madrina dell’evento oltre ad essere l’ambasciatrice nel mondo di Unet Energia Italiana sui temi legati all’ambiente e alla green energy.

I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie del palazzetto oppure cliccando qui. Ecco il programma completo:

Ore 13 –  1^ semifinale femminile Marketa Slukova-Barbora Hermannova vs Sophie Van Gestel-Jolien Sinnema

ore 14 – 1^ semifinale maschile Alex Ranghieri-Adrian Carambula vs Aleksandrs Samoilovs-Youssef Krou

ore 15 – 2^ semifinale femminile Marta Menegatti-Laura Giombini vs Karla Borger-Margareta Anna Kozuch

ore 16 – 2^ semifinale maschile Paolo Nicolai-Daniele Lupo vs Tom Van Walle-Dries Koekelkoren

ore 18 – 3/4 posto femminile

ore 19 – 3/4 posto maschile

ore 20 – 1/2 posto femminile

ore 21 – 1/2 posto maschile

di
Pubblicato il 28 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il beach volley “invade” il PalaYamamay 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.