Tir travolge la folla a un mercatino di Natale

Dodici morti e una cinquantina di feriti nell'attacco sulla folla. Il tir era partito dall'Italia ed era diretto in Polonia

Un camion si è schiantato contro alcune bancarelle al mercato di Natale Berlino. Secondo le prime ricostruzioni, al momento, ci sarebbero 12 morti e una cinquantina di feriti.

È successo poco dopo le venti nella piazza di Breitscheidplatz, nel quartiere di Charlottenburg, nel centro di Berlino Ovest.

E’ ormai quasi certo che si tratti di un attentato terroristico: gli attentatori erano due, uno è morto nello schianto, l’altro fuggito a piedi è stato arrestato vicino al luogo dell’attacco dalla polizia.

L’autocarro è di un’azienda di trasporti con targa polacca ed era partito dall’Italia per fare rientro in Polonia. Ci sono forti sospetti che il mezzo si stato rubato durante il viaggio.

L’uomo che è stato arrestato poco dopo che il mezzo si era lanciato sui passanti, è un migrante pakistano di 23 anni che sarebbe entrato in Germania lo scorso febbraio come richiedente asilo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 dicembre 2016
Leggi i commenti

Video

Tir travolge la folla a un mercatino di Natale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore