Consiglio Regionale, martedì e mercoledì sessione di bilancio

l Consiglio regionale è stato convocato dal Presidente Raffaele Cattaneo per la sessione di bilancio nei giorni martedì 20 e mercoledì 21 dicembre dalle ore 10 alle ore 20

pirellone milano

Il Consiglio regionale è stato convocato dal Presidente Raffaele Cattaneo per la sessione di bilancio nei giorni martedì 20 e mercoledì 21 dicembre dalle ore 10 alle ore 20.
All’ordine del giorno il bilancio di previsione finanziario per il funzionamento del Consiglio regionale (relatore il Vice Presidente Fabrizio Cecchetti), e i progetti di legge relativi alla legge di stabilità, al bilancio di previsione e alle disposizioni per l’attuazione della programmazione economica e finanziaria (il cosiddetto Collegato) della Regione: di questi tre provvedimenti è relatore il Presidente della Commissione Bilancio Alessandro Colucci.

Il Presidente Cattaneo ha convocato il Consiglio regionale anche per giovedì 22 dicembre, sempre dalle ore 10 alle ore 20: tra i punti all’ordine del giorno, i progetti di legge per l’istituzione del Comune di Alta Valle Intelvi che comprenderà gli attuali Comuni di Ramponio Verna, Lanzo e Pellio Intelvi in provincia di Como, e per l’incorporazione del Comune di Cavallasca in quello di San Fermo della Battaglia, sempre in provincia di Como (relatore Lino Fossati, Lista Maroni).
A seguito dell’esito negativo dei rispettivi referendum territoriali, sarà invece deliberato il non passaggio all’esame del progetto di legge per la fusione dei Comuni bergamaschi di Cerete, Fino del Monte, Onore, Rovetta e Songavazzo, in Alta Valle Seriana, e per quello che prevedeva la fusione dei Comuni di Castiglione delle Stiviere e Solferino in provincia di Mantova.

Previste infine le nomine di un componente effettivo e uno supplente nel Collegio dei revisori dell’Associazione “Centro teatrale bresciano” e in quello della Fondazione “I pomeriggi musicali”.

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 18 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore