La missione di Rosetta spiegata in un cartone

Al Villaggio natalizio allestito all'Ippodromo, i prossimi 13 e 22 dicembre, alcuni volontari di Skymeeting e dell’Associazione di astrofili M42 spiegherammo la missione ai bambini

iniziativa bambini

In occasione dell’evento di Natale organizzato presso l’Ippodromo di Varese dal 2 al 23 dicembre si terrà un breve spettacolo didattico dedicato ai più piccoli per incuriosirli sullo studio dello spazio e ciò che ci circonda al dì là della terra.

Nello specifico questo momento divulgativo si terrà nel corso delle due giornate del 13 e del 22 in uno stand allestito all’interno dell’Ippodromo dove alcuni volontari di Skymeeting e dell’Associazione di astrofili M42 proietteranno un cartone animato della durata di mezz’ora circa.

Il filmato, gentilmente offerto dall’ESA (Agenzia Spaziale Europea), spiega in modo semplice e divertente come si è svolta la missione spaziale della sonda Rosetta e del suo lander Philae per raggiungere e studiare da vicino una cometa.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. Il filmato verrà proiettato ad intervalli di un’ora nel corso di tutte e due le giornate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.