La Uyba vuole calare il “sette bello”

Domenica 4 (ore 17) al PalaYamamay è ospite Firenze. Diouf: "Vietato sottovalutare il Bisonte: noi non ci possiamo fermare"

giulia pisani uyba

Domenica 6 dicembre, alle ore 17 (apertura casse e cancelli ore 15,30), sul taraflex del Palayamamay si sfideranno le lanciatissime padrone di casa della UYBA contro Il Bisonte Firenze di coach Bracci, uno dei miti della pallavolo azzurra.

Le biancorosse sono reduci da 6 vittorie consecutive e in settimana si sono impegnate per preparare una gara che le vedrà opposte a una formazione – la seconda toscana di fila dopo Scandicci – che non va sottovalutata, come sottolinea anche Valentina Diouf: “Sarebbe un grave errore entrare in campo guardando la classifica e pensando che sia una partita semplice. Il Bisonte ha già “tirato molte partite per le lunghe”, anche contro avversari importanti. Noi non possiamo fermarci: le vittorie ci stanno dando morale e convinzione, ma se vogliamo anche ambizione dobbiamo dare ancora più continuità al nostro gioco ed entrare da subito in campo con la massima aggressività”.

La formazione allenata da Marco Bracci è attualmente assestata a metà classifica, a quota 8 punti e si presenterà dunque con al Palayamamay desiderosa di riscatto. Il team toscano dovrebbe schierare Bechis al palleggio in diagonale con Sorokaite, Calloni e Melandi al centro, la portoricana Enright e l’azera Bayramova in banda, Parrocchiale libero.

Unet Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze

Busto Arsizio: 1 Sartori, 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Firenze: 1 Sorokaite, 2 Brussa, 3 Bechis, 4 Bayramova, 5 Norgini (L), Rosso, Enright, 8 Bonciani, 9 Melandri, 10 Parrocchiale (L), 11 Repice, 12 Pietrelli, 13 Calloni. All. Bracci.
Arbitri: Giardini, Piperata.

Il programma (8a di andata): Montichiari-Conegliano; Modena – Casalmaggiore (sabato ore 18); Monza-Novara (sabato ore 20.30); Scandicci-Bolzano; Bergamo-Club Italia; Busto Arsizio-Firenze.

Classifica: Bergamo 18; Casalmaggiore 17; BUSTO ARSIZIO 16; Scandicci 15; Conegliano 14; Novara 11; Modena 9; Firenze 8; Bolzano 7; Monza 6; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.

di
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore