Al teatro Santuccio arriva il “Comandante Alfa”

L'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri. In città uno dei fondatori del Gruppo d'Intervento Speciale (GIS) dell'Arma dei carabinieri

Avarie

L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Varese, presieduta dal Ten. Roberto Leonardi, venerdì 27 gennaio, ore 20:30, presso il teatro Santuccio di Varese, ingresso libero, presenterà il libro “Cuore di rondine”, edito da Longanesi, giunto alla sua undicesima edizione. Sarà presente l’Autore, il Comandante Alfa, pseudonimo sotto cui si cela dal 1977 uno dei fondatori del Gruppo d’Intervento Speciale (GIS) dell’Arma dei carabinieri, corpo speciale voluto dall’allora ministro dell’interno Francesco Cossiga, il quale aveva immaginato la creazione di un corpo d’élite per fronteggiare l’emergenza terrorismo degli anni ’70.

L’ANC di Varese, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’associazione Foxpol e il patrocinio del Comune di Varese, conclude con questo evento culturale il suo primo anno di attività dall’insediamento del nuovo consiglio direttivo avvenuto il 3 febbraio 2016. Durante la serata, moderata dal Pres. Leonardi, il Comandante Alfa racconterà, indossando il suo inseparabile mefisto, gli eventi più importanti della sua lunga e avvincente carriera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.