Nuova certificazione di sicurezza per gli aeroporti milanesi
Standardi di sicurezza più alti certificati dall'Enac

Milano Malpensa e Milano Linate hanno ottenuto dall’ENAC – Ente Nazionale dell’Aviazione Civile – la certificazione europea per l’ottimale adeguamento al nuovo Regolamento UE 139 del 2014, che stabilisce gli ultimi requisiti tecnici e procedure amministrative per gli scali comunitari.
Gli aeroporti di Milano hanno risposto prontamente alle indicazioni del nuovo Regolamento UE in stretta collaborazione con ENAC. Gli adeguamenti riguardano le procedure delle operazioni a terra, le infrastrutture e gli impianti aeroportuali, nonché la formazione al proprio personale, per aumentare ulteriormente i livelli operativi di sicurezza.
«Questo risultato che ci rende particolarmente orgogliosi è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questi sei mesi e per questo ringrazio ENAC per la collaborazione e il supporto durante il percorso di certificazione» ha dichiarato Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA. «L’adeguamento alla nuova normativa europea – ha proseguito – consente a tutti gli operatori di Milano Malpensa e Milano Linate di lavorare con standard di ancora maggiore sicurezza e sicuramente innovativi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.