Alla Pedotti “m’illumino di meno”.. parlando in francese

Venerdì 24 febbraio, gli alunni della primaria aderiranno al progetto nazionale con un approfondimento particolare contro gli sprechi in francese grazie alla presenza di un gruppo di liceali del Cairoli

luvinate scuola

Dal 20 al 27 febbraio tredici alunni del liceo classico Cairoli di Varese avvieranno gli alunni della primaria Pedotti di Luvinate alla cultura francese, insegnando loro una terminologia di base, utile in contesti di tipo comunicativo. I bimbi impareranno l’alfabeto, i numeri, i colori, gli animali e i loro ambienti, conoscendo piatti tipici della cucina francese.

In occasione dell’edizione 2017 di “M’illumino di meno”, venerdì 24 il francese verrà utilizzato soprattutto per  le attività di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, uno dei temi prescelti per quest’anno. i ragazzi condivideranno esperienze ed elaborati prodotti in collaborazione con i liceali, proprio in merito allo spreco alimentare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.