“Due destini” a teatro per tutta la famiglia

Domenica 5 febbraio alle 21.15 al Cinema Teatro San Giorgio uno spettacolo della compagnia "Intrecci teatrali" parla di riconoscenza e amore per la vita, offrendo tanti spunti di riflessione per grandi e bambini

bisuschio teatro san giorgio

Prosegue il programma di spettacoli per le famiglie della compagnia “Intrecci teatrali”.

Domenica 5 febbraio, alle 21.15 al Teatro San Giorgio di Bisuschio andrà in scena “Msgana Italia Due destini”, uno spettacolo per tutta la famiglia, tratto dal libro “Due destini”.

Msgana in lingua etiope significa grazie, e grazie è una parola piena di grandi significati – spiega il protagonista Andrea Gosetti – Il primo grazie è per il dono della vita, e poi ogni giorno i grazie crescono e assumono sempre più importanza. “Due destini” vuole essere un grazie alla vita, un viaggio che parte dal concepimento e come il cerchio della vita finisce con una nuova vita. Mi sono imbattuto in questo libro molto delicato e pieno di significato e ne ho voluto trarre uno spettacolo, cercavo una regia importante che mi potesse aiutare a raccontare davvero questa storia e l’ho trovata con Roberto Anglisani, uno dei migliori narratori del teatro per ragazzi”.

Lo spettacolo offre tanti spunti di riflessione, ed è quanto mai attuale nel portare alla luce il motivo per cui le persone possono decidere di lasciare il proprio paese. Lo fa attraverso il diritto alla vita, e alla fortuna o sfortuna di essere nati in questo o quel luogo.

La storia narra di due bambini concepiti uno in Europa e l’altro in Africa, che conducono gli spettatori in un viaggio attraverso i due mondi scoprendo cose che a volte si danno per scontate e facendo riaffiorare il verso senso ed il vero gusto della vita: la nascita, la scuola, la malattia, i sogni, i destini.

Rosa e Meskerem, i due protagonisti della storia, si raccontano attraverso la voce narrante di Andrea Gosetti e la musica dal vivo di Massimo Testa.

Lo spettacolo vuole anche raccontare e aiutare a far conoscere il lavoro di Medici con l’Africa Cuamm”, un’associazione che opera in Africa per aiutare le persone attraverso cure mediche e le mamme a partorire senza il rischio di morire.

Domenica 5 febbraio, ore 21.15 -Teatro San Giorgio, Via Repubblica, 2 – Bisuschio

ingresso € 6,00
prenotazioni: intrecciteatrali@gmail.com o sms al numero: +393 487811369

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.