Mastini trafitti in casa a fil di sirena

Il Chiavenna passa in via Albani 2-3: decide una rete a 10" dalla fine. Non basta ai gialloneri la doppietta di Rivoira

varese chiavenna hockey su ghiaccio mastini

Resta inchiodato a quota 17 in classifica l’HC Varese che ieri sera – domenica 12 – ha perso in casa anche contro il Chiavenna, penultima forza della Serie B. Sconfitta beffa quella rimediata dalla squadra di Fedrizzi, che ha subìto il gol decisivo quando mancavano appena 10″ al suono della sirena conclusiva. (foto: Hc Chiavenna)

Di Stricker la rete che ha deciso il match e consegnato i tre punti agli ospiti, al terzo successo stagionale sui gialloneri in quattro partite, contando anche i confronti di Coppa Italia. Una marcatura arrivata quando l’overtime era imminente, e con esso almeno un punticino a entrambe le contendenti, quello che sarebbe bastato a Varese almeno a muovere la graduatoria in direzione nono posto.

Invece la posta piena prende la direzione di Chiavenna: i verdeblu sono stati i primi a muovere il punteggio con una bordata di Stricker in diagonale che è valsa lo 0-1 sul finire del primo terzo. Poi ecco il raddoppio di Piroso arrivato subito dopo un palo colto da Michael Mazzacane. Sotto di due gol, ecco che la reazione giallonera si è concretizzata, con Rivoira grande protagonista: il difensore Mastino, fratello del portiere del Chiavenna, ha vinto il duello in due occasioni e in pochi minuti ha raddrizzato il risultato. Poi l’ultimo terzo senza reti e il supplementare imminente: un’attesa rotta da Stricker che ha difeso il disco in zona d’attacco e fatto secco Tesini per il definitivo 2-3.

HC Varese – HC Chiavenna 2-3 (0-1; 2-1; 0-1)

Marcatori: 17.32 Stricker (C – ast Canale, Blanc); 25.55 Piroso (C – Durand, Lo Russo), 36.16 Rivoira (V – M. Mazzacane), 38.24 Rivoira (V – F. Borghi, Andreoni); 59.50 Stricker (C – Tenca, Canale).

Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Papalillo, Rivoira, Mazzacane; Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, Andreoni, M. Mazzacane, Odoni, Ziliani, Principi, P. Borghi, Merzario, Mandelli. All. Fedrizzi.

Classifica: Caldaro, Fiemme 51;  Appiano, Merano 50; Milano 47; Alleghe 40; Pergine 37; Ora 29; Rittner 18; VARESE, Como 17;  Chiavenna 12; Feltre 4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.