Moreno Cova si candida per Arnate-Madonna in Campagna

Residente nel quartiere del santuario, ha all'attivo alcune esperienze nell'associazionismo e nei comitati

gallarate generico

Prosegue la presentazione dei gallaratesi che si mettono in gioco per le Consulte rionali di Gallarate: tra i candidati per la Consulta Arnate-Madonna in Campagna (quartieri Sud della città) si candida anche Moreno Cova.

Venditore in un magazzino di materiali tecnici,  ha alle spalle alcune esperienze associative e legate alla città: oltre alla partecipazione ad un Meet Up pentastellato,«da un anno e mezzo sono in Legambiente e faccio parte anche del Comitato contro l’ospedale unico Busto-Gallarate» (tema che, tra l’altro, tocca di riflesso in particolare la zona Sud della città).

«Quel che m’interessa è potermi spendere per il mio quartiere» spiega Cova (che risiede a Madonna in Campagna). Temi emergenti? «Mi hanno segnalato le case dell’Aler veramente rovinate, dopo una incuria di anni. Vorrei mettere l’attenzione su via Aleardi, la strda di collegamento con l’Amsc, che  veramente pericolosa e malmessa, ci sono stati anche incidenti mortali. E poi altro tema che mi sta a cuore è la messa in sicurezza delle rotonde di via Torino: anche qui abbiamo visto molti incidenti gravi anche lo scorso anno».

VareseNews proporrà le interviste ai candidati delle Consulte Rionali Gallarate: clicca qui per quelle già pubblicate

Come agirà se sarà eletto? Quali sono le priorità? «Prima di tutto partirei dall’ascolto e dai suggerimenti dei cittadini. Poi mi dedicherei anche al tema della sicurezza e al recupero dei parchi pubblici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.