Milleduecento download per Gallarate Più, la nuova app della città

Disponibile gratuitamente per Android e Ios, consente di accedere a informazioni su eventi e servizi, ma anche di inviare segnalazioni

Gallarate Più, la app del Comune di Gallarate, supera i 1200 download, a meno di due settimane dal lancio.

Per la precisione sono 1232 i cittadini che ad oggi hanno scaricato la app, che è gratuita e si può installare su smartphone o tablet. L’applicazione unisce le informazioni sui servizi (se usata da smartphone, con possibilità di shift al telefono per contattare direttamente) ad una sezione eventi, alle informazioni generali e di attualità, che vanno a sostituire il precedente  periodico comunale.

Nella prima settimana la app aveva registrato 1000 download. «Un eccellente risultato, anche secondo gli sviluppatori che utilizzano prodotti simili» commenta il sindaco Andrea Cassani. «Prossimo step in tutti gli uffici comunali, con manifesti».
Per quanto riguarda le modalità di fruizione, i dati sui primi mille download dicono che il 90% delle app sono installate su smartphone, il 10% su tablet. Il 55% degli utenti usa Android, il 45% Ios.
L’app è gratuita ed utilizzabile senza registrazione, salvo che per la sezione “segnalazioni” che richiede un’iscrizione (sono 70 le persone che si sono registrate).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.