La Lega denuncia lo Stato: “Province senza soldi”
Mozione in consiglio provinciale. Bianchi e Longhin: "Battaglia autonomista"
La Lega Nord ha presentato una mozione urgente, in consiglio provinciale, per chiedere una conferenza dei sindaci che rediga un esposto cautelativo da inviare alla Procura della Repubblica, alla Prefettura e alla Corte dei conti. Il Carroccio chiede che vengano valutate eventuali condotte illecite o omissive, da parte dello Stato, nei confronti della Provincia.
In sostanza, la Lega chiede che i sindaci denuncino lo Stato perché non dà i soldi alla Provincia, non conferisce i trasferimenti necessari al mantenimento dell’ente.
Il segretario provinciale della Lega Nord, Matteo Bianchi, l’ha definita “una battglia autonomista che parte dalla Provincia di Varese e si diffonderà in tutta Italia”. E’ stato invece il capogruppo leghista Giuseppe Longhin a commentare i dati di Varese: “Si tagliano 35 milioni affondando di fatto la Provincia di Varese, 41 euro a cittadino quando quest’ultimo ne avanza 5.600. Come esempio porto la provincia di Bergamo che non riuscirà a chiudere il bilancio preventivo 2017 per 17 milioni di euro. Lo stato è ovviamente responsabile e un esposto cautelativo, oltre che garantire l’operato dei consiglieri provinciali e dei sindaci, è un atto dovuto”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema









ma non sono state abolite??? poi si erano autoeletti. moh vogliono soldi