Ritardi e cancellazioni sulla Luino-Malpensa

Il problema fra le stazioni di Mornago e Ternate a causa di un ostacolo sulla ferrovia, rimosso poco dopo le 8

Avarie

Problemi sulla linea ferroviaria Luino-Malpensa: questa mattina, 9 marzo, a partire dalle 6 Trenord segnalava una “grave criticità” a causa della presenza di un ostacolo sulla sede ferroviaria tra le stazioni di Ternate e Mornago.

Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura nazionale fa sapere che “Dalle 4.50 circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Luino – Gallarate per il guasto di un mezzo d’opera fermo fra Ternate – Mornago”.

L’ostacolo, rimosso poco dopo le 8, ha causato ritardi fino a 30 minuti, limitazioni e cancellazioni del traffico ferroviario.

L’azienda ha attivato un servizio bus tra le stazioni di Ternate e Gallarate.

Attorno alle 8.15 l’ggiornamento di Trenord: “L’ostacolo è stato rimosso dalla sede ferroviaria e la circolazione riprende regolarmente. Permangono ritardi fino a 15 minuti”.

Il disagio riguarda i viaggiatori sui treni della linea Luino-Gallarate-Malpensa, e Malpensa-Milano Cadorna.

Nel dettaglio:

– Il treno 20309 (LUINO 07:20 – MILANO PORTA GARIBALDI 08:44) oggi partirà dalla stazione di GALLARATE, alle ore 08:06.
E’ previsto un servizio autobus dalla stazione di LUINO a quella di GALLARATE, con partenza prevista alle ore 07:20.

Il treno 20302 (GALLARATE 07:19 – LUINO 08:16) oggi partirà dalla stazione di TERNATE VARANO BORGHI, alle ore 07:39.

Sarà effettuato un servizio autobus dalla stazione di LAVENO MOMBELLO a quella di GALLARATE, con partenza prevista per le ore 08:15.LA SITUAZIONE SULLE ALTRE DIRETTRICI

Domodossola-Gallarate-Milano: Il treno 10404 (MILANO PORTA GARIBALDI 06:49 – ARONA 07:55) viaggia con 15 minuti di ritardo perché è stato necessario prolungare i tempi di preparazione del treno in sede di deposito.

Chiasso-Como-Monza-Milano: Il treno 25229 (RHO 08:43 – CHIASSO 10:20) oggi partirà dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI, alle ore 09:09, a seguito di un intervento di manutenzione straordinaria.

La circolazione in tempo reale di Trenord è consultabile a questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.