Viaggiando tra le etnie della Rift Valley

Il 6 aprile alle 21 il primo di due incontri in Sala Montanari

Avarie

Avventure nel Mondo in collaborazione con il Comune di Varese organizza per giovedì 6 aprile alle ore 21 alla prima di due serate Speciali presso la Sala Montanari (ex cinema Rivoli) in via dei Bersaglieri, 1 a Varese.

I coordinatori dell’Angolo dell’Avventura di Varese raccontano la loro esperienza con popoli e culture di due continenti lontani e molto diversi tra loro.

Si partirà viaggiando tra le etnie della Rift Valley, nel sud dell’Etiopia, con le immagini della fotografa professionista Marzia Franceschini ed il racconto di viaggio di Roberta Galbiati dal titolo OMO RIVER-ETIOPIA. Un viaggio di prevalente interesse etnografico nel quale stili di vita primitivi, villaggi e mercati suscitano forti emozioni. Anche i paesaggi non cessano mai di stupire, sempre diversi, lussureggianti o aridi ma parimenti selvaggi e affascinanti.

La serata proseguirà trasferendoci in Asia dove con i racconti e le immagini di D. M. dal titolo Capodanno Tibetano. Parteciperemo alle cerimonie del Monlam ( la grande preghiera) e del capodanno tibetano nell’Amdo luogo d’origine del buddismo Tibetano. Mescolati ai pellegrini e fedeli vivremo i momenti topici dei festeggiamenti. Saremo alla processione del Maitreya ( il Buddha del futuro), assisteremo alle lotte con demoni che terminano con le danze cham e rimarremo folgorati dalle esposizioni di pitture thanka di colossali dimensioni.
Un’emozione da vivere insieme … Una serata da non perdere!

La seconda serata speciale si terra’ in data 4 Maggio 2017
Nel contempo continuano le nostre serate abituali presso il Centro Anziani di via Oriani.
La prossima sarà il 19 Aprile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.