“Dentro al quadro”: una mostra a Villa Cicogna

Inaugurata nella mattina dell' 1 aprile nelle sale di villa Cicogna Mozzoni la personale "Dentro al Quadro" del maestro Michele Ferrari: resterà aperta fino a domenica 2

Eventi

Con grande affluenza di pubblico si è inaugurata questa mattina, 1 aprile,  nelle antiche sale di villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio la personale “Dentro al Quadro” del maestro Michele Ferrari.

La mostra vede protagonista l’arte figurativa per eccellenza con opere frutto di una innata creatività e minuziosa attenzione ai dettagli, con studio dal vero. Luci e colori, sapientemente mescolati sulla tela, regalano a chi guarda i suoi dipinti emozioni forti e vibranti.

Le opere del maestro Ferrari rappresentano possenti figure mitologiche ed oniriche scene fiabesche, soggetti tanto cari all’artista. A questi temi si affiancano vedute paesaggistiche e nature morte dalla bellezza stupefacenti, che conferiscono ritmo e dinamismo alle esposizioni dell’artista. In mostra anche le opere pittoriche della moglie Michela Alesina, pittrice dalla grande capacità espressiva, specializzata in nature morte di rara bellezza.

Michele Ferrari nasce a Varese nel 1969. Formatosi nella bottega del pittore Renato Reggiori, si diploma nel 1994 all’Accademia delle Belle Arti di Brera. Artista di grande talento, legge in chiave contemporanea la pittura dei secoli passati. Le sue opere, rigorosamente originali, sono frutto di una ricerca tecnica e artistica che nel corso degli anni è passata attraverso l’osservazione diretta di dipinti in tutti i più importanti musei d’Europa.

La mostra si protrarrà fino a domenica sera alle 19.00, con orario continuato.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.