Investiti sulle strisce: lui morto, lei gravissima

Grave incidente attorno alle 11 in via Sanvito Silvestro, proprio di fronte al supermercato. Coinvolta una coppia anziani, travolti da un'auto guidata da un 82enne

Incidente via Sanvito Varese

Grave incidente stradale attorno alle 11 di questa mattina in via Sanvito Silvestro, a Varese, di fronte al supermercato Carrefour.

Galleria fotografica

Due pedoni investiti in via Sanvito a Varese 4 di 10

Due pedoni, un uomo e una donna anziani, sono stati investiti da una Ford Focus familiare guidata da una persona anziana di 82 anni, sotto choc. L’uomo si chiama Giorgio Alberti, 84 anni, ed era noto psichiatra oltre che grande musicista jazz: è morto dopo il ricovero in ospedale ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime.

Incredibile e generoso il tentativo dei soccorritori che, sull’asfalto e in ambulanza, dandosi il turno, per almeno 30 minuti hanno tentato di rianimare la vittima con un massaggio cardiaco.  

La donna, A.Z., 69 anni, è stata ricoverata all’ospedale di Varese in gravissime condizioni e si trova in prognosi riservata. 

Anche l’uomo alla guida della vettura è stato successivamente portato in ospedale: terribile la scena che si è presentata di fronte ai soccorritori: i due coniugi giacevano a terra, sull’asfalto, e poco distante, seduto sulla pensilina del bus, l’autista della vettura, distrutto dallo spavento e dallo choc,  ha visto l’agonia dei due sfortunati anziani investiti.

I due pedoni sono stati soccorsi dai sanitari del 118, arrivati sul posto con due ambulanze e l’elisoccorso. Al momento dell’intervento dei sanitari i due erano entrambi in arresto cardiaco. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto in corrispondenza dell’attraversamento pedonale proprio di fronte al supermercato, ma secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale i due, marito e moglie, stavano attraversando dal lato del supermercato verso la parte opposta e si trovavano sulle strisce pedonali. L’autista della vettura non li ha visti. 

Sul posto Carabinieri e Polizia locale supportati dai Vigili del fuoco.

Il traffico è stato bloccato fino alle 13 e 30 con gravi ripercussioni sulla viabilità in tutta la zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Due pedoni investiti in via Sanvito a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Si guida troppo alla “leggera”. La situazione poi è aggravata da questo MALEDETTO SMARTPHONE.
    Dovrebbero multare di 1.000 euro solo se ti vedo con in mano lo smartphone e la macchina è in movimento.

  2. Duilio
    Scritto da Duilio

    …mah, 82 anni l’investitore, mi sembra difficile che sia stato distratto dal cellulare…più probabile che sia stato abbagliato dal sole o distratto vedendo il Carrefour, si sia ricordato di dover fare la spesa.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.