L’acqua è preziosa, una serata di monitoraggio ambientale

Venerdì 7 aprile (inizio ore 21) presso la palestra comunale l'amministrazione renderà pubblici i dati sulla salute ambientale del territorio, elaborati in collaborazione con l'Università di Bologna

lago monate

È l’acqua l’argomento scelto per il terzo incontro pubblico organizzato dall’amministrazione di Travedona Monate. Durante la serata di venerdì 7 aprile (inizio ore 21) presso la palestra comunale verranno divulgati i dati aggiornati del monitoraggio ambientale svolto dal Comune in collaborazione con il dipartimento di ingegneria civile, ambientale  e meccanica dell’Università di Bologna. I dati riguarderanno le acque del lago di Monate, la qualità dell’aria, dell’acqua potabile, del terreno e della fauna del territorio.

Galleria fotografica

La bellezza del lago di Monate 4 di 12

«L’intento – dice il sindaco Andrea Colombo – è di condividere i risultati dei continui sforzi affrontati dall’amministrazione comunale per vigilare e tutelare la salute dei suoi abitanti e aver cura del futuro dell’ambiente in cui viviamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La bellezza del lago di Monate 4 di 12

Galleria fotografica

L’inverno al lago di Monate 4 di 10

Galleria fotografica

Il lago di Monate 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.