Via ai quarti di finale, la Uyba vuole concedere il bis

Busto ospita la Pomì Casalmaggiore, già eliminata in Coppa Cev (20,30, venerdì 7). Ospiti senza la ex Lloyd

uyba pallavolo

Signori, si parte: questa sera – venerdì 7 aprile, alle 20:30 (apertura casse e cancelli ore 19, diretta RaiSport HD), la Unet Yamamay torna a calcare il taraflex del Palayamamay, per iniziare la sua avventura nei quarti di finale contro la Pomì Casalmaggiore, già affrontata e battuta nella semifinale di CEV Cup.

Galleria fotografica

Uyba – Saugella Monza 3-1 4 di 21

Con ogni probabilità ancora senza Carli Lloyd al palleggio, la squadra di Caprara farà affidamento su Peric in regia e sui progressi fisici di Samantha Fabris, rientrata dopo l’infortunio proprio con la UYBA in Cev e in cammino verso il top della forma. La croata è una delle giocatrici più pericolose del campionato ed è annunciata in crescita rispetto alla recente gara europea: limitare il suo impatto dovrà essere una delle priorità per le biancorosse.

Di contro, coach Mencarelli dovrà ancora fare a meno di capitan Pisani, ben sostituita da Beatrice Berti nelle ultime uscite. Dovrebbe invece recuperare Valentina Diouf per il ruolo di opposto: l’azzurra è stata tenuta a riposo nel match con Monza, in cui però è stata grande protagonista la sua sostituta Anthi Vasilantonaki, arma molto interessante in vista della serie con le cremonesi.

In generale, la squadra biancorossa ha potuto rifiatare e recuperare dalla fatica accumulata nel tour di settimana scorsa, quando ha giocato ogni due partite. Pile ricaricate in vista di un finale di stagione frizzante, che potrebbe regalare qualche bella sorpresa. La gente, intanto, ci crede: oltre 1.500 i biglietti venduti fino a giovedì, ma oggi i botteghini saranno pienamente attivi.

UNET YAMAMAY BUSTO A. – POMI’ CASALMAGGIORE

Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 2 Garcia, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Caprara
Arbitri: Gnani e Satanassi.

Il programma (Quarti di finale – Gara1): Firenze-Conegliano e Modena-Bergamo, sabato, ore 20:30; Busto Arsizio-Casalmaggiore e Scandicci-Novara, venerdì 7 aprile, ore 20:30.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uyba – Saugella Monza 3-1 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.