Astuti (Pd): “Lega sparita nei piccoli comuni”
Il Commento del segretario provinciale del Pd

“Innanzitutto desidero ringraziare tutti coloro che si sono messi in
gioco in queste amministrative: candidati sindaci, candidati consiglieri e i tanti nostri sostenitori”.
Sono le prime parole di Samuele Astuti, segretario provinciale del Partito Democratico, a commento della tornata elettorale che ha riguardato 11 comuni del Varesotto.
“Un ringraziamento particolare – prosegue l’esponente del Pd – va a Mimmo Mottura, che con grande impegno si è messo a disposizione della comunità di Cassano Magnago e le cui capacità non si discutono. In proposito, faccio i complimenti a Nicola Poliseno e gli auguro buon lavoro in vista del suo secondo mandato”.
A Tradate, invece, si andrà al ballottaggio fra il sindaco uscente Laura Cavalotti e il leghista Dario Galli. “La partita è ancora aperta – afferma Astuti -: adesso ne inizia una diversa e si riparte da zero a zero. Ad ogni modo, va segnalato che la Lega è di fatto sparita a Cassano, sua storica roccaforte, e nei centri con meno di 15mila abitanti, dove invece hanno vinto quelle alleanze civiche in grado di aprirsi e dare risposte al territorio. È il caso, ad esempio, di Bardello, Besozzo, Brissago Valtravaglia, Galliate Lombardo e Sumirago”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.