Enrico Salomi nuovo delegato federale
Il dirigente bustocco sostituisce Alessandro Castellanza alla sezione provinciale di Varese e Como

La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) di Varese e Como ha un nuovo delegato provinciale: si tratta di Enrico Salomi, 47 anni, che prende il posto di una colonna storica del pattinaggio come Alessandro Castellanza.
Quello avvenuto in seno alla federazione è quindi un passaggio di consegne tra bustocchi: Salomi ha presieduto per 10 anni l’Accademia Bustese Pattinaggio e attualmente è consigliere del Panathlon club “La Malpensa” e della associazione “Giancarlo Castiglioni”.
Per 15 anni è stato consigliere comunale di Busto Arsizio (capogruppo e presidente della commissione sport) e, in passato, ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Associazione delle Società Sportive Bustesi.
La nomina d’urgenza è stata voluta dal Presidenza nazionale della FISR Sabatino Aracu e interesserà per il prossimo quadriennio (2017-2020) le province di Varese e di Como.
«Caro Enrico, confido nella tua preziosa collaborazione a favore del pattinaggio e nelle tue indiscusse capacità, perché tale impegno possa continuare a corrispondere pienamente alle attese del nostro mondo» ha scritto Aracu per l’occasione.
La FISR è una delle federazioni maggiormente in crescita all’interno del Coni: raggruppa migliaia di tesserati e ben 9 specialità (artistico, corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll, freestyle, downhill, inline alpine e skateboarding), una delle quali (lo skateboard) sarà protagonista alle Olimpiadi di Tokio 2020, dando così alla FISR l’importanza di essere federazione olimpica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.