Sistema informatico in tilt: nei professionali esami a rischio
Da martedì, gli alunni dei corsi regionali sono chiamati a sostenere le prove per la qualificazione del terzo o quarto anno. Da venerdì scorso, però, le commissioni litigano con il sistema informatico centrale
È tempo di esami per gli studenti dei corsi professionali. Da domani, 6 giugno, gli alunni del terzo e quarto anno sosterranno le prove finali per ottenere la qualifica.
I test, però, partono in salita. Da venerdì scorso, giorno in cui le commissioni hanno iniziato a insediarsi, il sistema informatico regionale, appena cambiato, ha iniziato a fare le bizze. Così la maggior parte degli obblighi burocratici e amministrativi sono stati svolti nel vecchio e sicuro sistema cartaceo.
Presidenti e commissari non sono per lo più riusciti a espletare la registrazione e ad attivare la commissione con le griglie di valutazione. Il sistema è andato a singhiozzo lasciando solo brevi finestre a disposizione delle decine di esaminatori. Il problema è diffuso nei diversi centri di formazione professionali del Varesotto.
E domani si spera tutto torni a funzionare perfettamente: da martedì 6 giugno, infatti, iniziano i veri e propri esami. Occorrerà scaricare i tabulati regionali con le prove decise. Con i ragazzi pronti all’ultimo sforzo, sarebbe un problema doverli rinviare a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.