Sversamento di gasolio nel lago di Varese

A Galliate Lombardo, per motivi ancora da chiarire. Forte l'odore sulla sponda del lago. Avvisati i vigili del fuoco e l'Arpa

gasolio lago di varese

Per motivi ancora tutti da chiarire, questa mattina c’è stato uno sversamento di gasolio nel lago di Varese.

Come ci ha scritto il nostro lettore Alessio, «Questa mattina c’è stato uno sversamento di gasolio nel lago di Varese tramite la roggia che sfocia nel lago. Sono stati avverti i vigili del fuoco e l’Arpa. La situazione è critica in quanto l’odore di gasolio pervade la costa lacuale del comune di Galliate».

La chiazza non ha grandi dimensioni, resta da capire come è stato causato questo sversamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Do

    Abito a Galliate, a ridosso della roggia, e più di un mese fa abbiamo allertato il comune per il forte odore di carburante, portando il campione dell’acqua, fotografie e indicando il punto preciso da dove proviene lo sversamento del gasolio. E’ chiaro che la roggia sfocia nel “povero e martorizzato” lago di Varese. E’ possibile che da un mese a questa parte non si sia riuscito a fare niente? Si doveva arrivare a questo per muoversi ? Dalla nuova giunta comunale ci aspettiamo più attenzione.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.