Tra Ville e Giardini, «La corsa del cuore di Varese»

Presentata la quinta edizione della gara podistica che attraversa i parchi del centro di Varese

tra ville e giardini

«Questa è la vera corsa del cuore di Varese». Queste parole dell’assessore Dino De Simone sono il vero significato della quinta edizione della gara podistica “Tra Ville e Giardini”, che si svolgerà venerdì 23 giugno. Cuore della città inteso come centro geografico di Varese, con partenza e arrivo dai Giardini Estensi. Ma cuore anche per l’aspetto benefico della manifestazione, con i proventi destinati all’associazione “Tincontro”, che si occupa di raccogliere fondi per il reparto di terapia intensiva neonatale del Ponte del Sorriso. Per l’occasione è stata disegnata una maglietta. Tutto il ricavato delle vendite è destinato all’associazione.

Tre le competizioni alle quali ci si potrà iscrivere. Si parte alle ore 19.30 con il minigiro per i bambini all’interno dei Giardini Estensi. Alle 20.00 partenza della gara competitiva di 10 km (10 € il costo per la partecipazione), mentre alle 20.15 il via alla non competitiva di 5 o 7 km. Sul percorso saranno presenti circa 75 volontari per aiutare i partecipanti. I percorsi sono stati modificati rispetto agli anni scorsi per evitare di dare fastidio al traffico. Verranno attraversati, oltre ai Giardini Estensi, Villa Panza, Ville Ponti e Villa Mylius.

Anche il Fai è tra i collaboratori della manifestazione, non solo durante lo svolgimento. I partecipanti infatti potranno ricevere uno sconto sull’ingresso a Villa Panza mostrando il pettorale della gara alla biglietteria.

Queste le info:

Partenza alle ore 20:00 ai Giardini Estensi

10 KM competitiva Fidal
(A tutti i concorrenti che taglieranno il traguardo verrà data la medaglia ricordo della manifestazione appositamente realizzata)

5 e 7 KM non competitiva
(A tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo verrà data la medaglia ricordo della manifestazione appositamente realizzata)

MINIGIRO per bambini alle ore 19:30
(Verranno premiati i primi classificati maschili e femminili oltre ad un simpatico ricordo a tutti gli arrivati.)

Ricche sacche e premi con prodotti tipici di Varese

Iscrizioni on line www.otc-srl.it
Info www.asdrunnervarese.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.