Un clown nelle zone di guerra: premiato il Pimpa

Marco Rodari, impegnato da anni nelle zone di guerra di Palestina e Iraq, è stato insignito della "Vigna d'argento" dall'amministrazione di Squinzano

clan pimpa marco rodari

È un clown. Naso rosso in tasca, trascorre l’estate e il periodo natalizio nelle zone di guerra. Soprattutto la Palestina, ma anche l’Iraq. Andrea Rodari, meglio noto come il Claun Pimpa, porta i sorrisi tra bambini abituati a bombe e orrori. Si esibisce con la sua arte di clown nelle piazze distrutte e nelle corsie degli ospedali.

Un’arte che lo ha portato a conoscere e a misurarsi con dolore, miseria e profondo dolore. Un legame intenso che è diventato un elemento portante della sua vita. Anche quando torna nella sua Leggiuno, a contatto con una società profondamente diversa, il suo impegno rimane incentrato sul suo pubblico di bimbi tristi.

Sabato scorso, 24 giugno, Marco Rodari è stato insignito del premio “Vigna d’argento” per il suo impegno nelle zone di guerra. L’amministrazione di Squinzano, in provincia di Lecce, gli ha assegnato l’onorificenza che gli è stata conferita dall’ex Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giulio Bellini. “Un premio  dedicato ai bimbi della guerra” ha sottolineato il Claun Pimpa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.