“Allarme pesciolini” a Villa Mirabello
La segnalazione, preoccupata, è arrivata da una lettrice che ci ha mandato le foto di pesciolini rossi, costretti in pochi centimetri d'acqua ai Giardini Estensi
Come fanno a vivere quei pesciolini con poche dita d’acqua e sotto il sole? Se l’è chiesto una lettrice. E noi abbiamo indagato.
Alla fine l’acqua è arrivata. Ma non stiamo parlando della fontana principale, davanti a Palazzo Estense, né dal cosiddetto laghetto dei cigni: ma da una fontana che molti varesini ancora non conoscono, quella davanti a villa Mirabello, nella parte superiore dei giardini.
Lì, da un anno a questa parte, è stata riattivata una delle tre vasche storiche che decoravano la villa, e dentro ci sono due pesciolini rossi.
La nostra verifica si è svolta questa mattina, poco dopo la segnalazione della lettrice, e per ora possiamo darle una buona notizia: l’acqua fresca era stata ripristinata e i pesci sono sani e salvi, come mostra il video.
La piccola fontana però, è tutta da scoprire, per chi vuole cercrla in un angolo meno “trafficato” del parco comunale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.