“Allarme pesciolini” a Villa Mirabello

La segnalazione, preoccupata, è arrivata da una lettrice che ci ha mandato le foto di pesciolini rossi, costretti in pochi centimetri d'acqua ai Giardini Estensi

Come fanno a vivere quei pesciolini con poche dita d’acqua e sotto il sole? Se l’è chiesto una lettrice. E noi abbiamo indagato.

Alla fine l’acqua è arrivata. Ma non stiamo parlando della fontana principale, davanti a Palazzo Estense, né dal cosiddetto laghetto dei cigni: ma da una fontana che molti varesini ancora non conoscono, quella davanti a villa Mirabello, nella parte superiore dei giardini.

Pesci a villa Mirabello

 

Lì, da un anno a questa parte, è stata riattivata una delle tre vasche storiche che decoravano la villa, e dentro ci sono due pesciolini rossi.

La nostra verifica si è svolta questa mattina, poco dopo la segnalazione della lettrice, e per ora possiamo darle una buona notizia: l’acqua fresca era stata ripristinata e i pesci sono sani e salvi, come mostra il video.

La piccola fontana però, è tutta da scoprire, per chi vuole cercrla in un angolo meno “trafficato” del parco comunale.

di
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.