Cade sul sentiero all’Alpe Pradecolo, recuperata dall’elisoccorso

La donna, 56 anni, stava facendo una camminata nei boschi dell'alto Verbano quando è scivolata in una zona impervia

Mattinata di lavoro in quota per i Vigili del Fuoco di Luino che poco dopo le 11 di oggi, domenica 30 luglio, sono intervenuti nel comune di Dumenza in località “Pradecolo” per soccorrere un’escursionista.

Galleria fotografica

Elisoccorso all’Alpe Pradecolo 4 di 4

La donna, 56 anni, stava facendo una camminata nei boschi dell’alto Verbano quando è scivolata in una zona impervia.

Sul posto, oltre alla squadra di terra sono intervenuti gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, gli elisoccorritori con l‘elicottero “Drago 84” di stanza a Malpensa e i volontari del Soccorso alpino.

Grazie ad un lavoro congiunto tra enti la donna è stata recuperata dall’elicottero tramite il verricello e successivamente affidata alle cure del personale sanitario.

La donna è arrivata poco dopo le 13 all‘ospedale di Luino dove è stata visitata per accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elisoccorso all’Alpe Pradecolo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.