Bimbi e genitori “salutano” la Canziani

C'erano anche il sindaco Galimberti e l'assessore ai servizi educativi Di Maggio alla manifestazione di saluto alla scuola elementare Canziani organizzata dai genitori

C’erano anche il sindaco Galimberti e l’assessore ai servizi educativi Di Maggio alla  manifestazione di saluto alla scuola elementare Canziani organizzata dai genitori.

Galleria fotografica

Bimbi e genitori “salutano” la Canziani 4 di 23

Ma soprattutto, c’erano alunni, genitori, ex alunni e maestre: che hanno “lasciato il loro cuore” anche fisicamente, sui cancelli della scuola, e hanno intonato una particolare versione di A Te di Jovanotti, in onore della Canziani, che l’anno prossimo non li vedrà più entrare nelle aule.

«Un provvedimento che ha colto di soppressa anche noi, che abbiamo solo cercato di rimediare – ha spiegato l’assessore ai servizi educativi Rosella di Maggio – Cercando di mantenere continuità nei servizi educativi. Per questo abbiamo cercato delle classi per i bambini alla don Bosco, che è nello stesso istituto comprensivo, e abbiamo istituito una navetta per settembre».

«Sono sicuro che dopo questo momento difficile – ha aggiunto il sindaco Galimberti –  gli stessi bambini avranno la consapevolezza di quello che è stato fatto, che è stato fatto solo per la loro sicurezza».

Alunni e genitori salutano la Canziani

PER LA CANZIANI ANCHE UN’IPOTESI PEDIBUS NEL BOSCO

Tra le possibilità per raggiungere la nuova scuola don Bosco, che è in via Busca, a poche centinaia di metri in linea d’aria dalla Canziani, ma più lontana percorrendo le strade principali, c’è anche quella del Pedibus.

Non attraverso le strade usuali, ma lungo piccole vie che permettono di “tagliare” tra case e boschi: un percorso che l’annuale marcia del Pellicano, organizzata dai genitori del comprensorio, ha già fatto scoprire.

«Manderemo i nostri tecnici a valutare il percorso – hanno spiegato sindaco e assessore – Se si rivelerà fattibile, potrebbe essere un’ottima alternativa all’auto, anche se comunque la navetta sarà assicurata». Il percorso è infatti di poco più di 5 minuti a piedi.

 

 

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bimbi e genitori “salutano” la Canziani 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.