Careno conquista il Palio dei Castelli 2017

La contrada si aggiudica la tradizionale "Corsa delle botti" che chiude i dieci giorni di festa che hanno attirato migliaia di persone

È la contrada di Careno a vincere il Palio dei Castelli 2017. La frazione di Castiglione Olona vince così la tradizionale Corsa delle Botti (rigorosamente in costume d’epoca) che si è svolta domenica sera, a conclusione dei 10 giorni di feste che hanno caratterizzato l’iniziativa organizzata della Pro Loco cittadina con l’amministrazione comunale. Centinaia di volontari, stan gastronomico, concerti, iniziative per grandi e piccoli, hanno caratterizzato una festa che è ormai arrivata alla 42esima edizione.
Domenica sera il Palio Dei Castelli si è poi concluso con la dimostrazione storica di duelli e tenzoni, oltre agli spettacolari fuochi d’artificio.

Galleria fotografica

Careno conquista il Palio dei Castelli 2017 4 di 11
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Careno conquista il Palio dei Castelli 2017 4 di 11

Galleria fotografica

Palio dei Castelli 2017, i primi giorni 4 di 35

Galleria fotografica

Iniziato il Palio dei Castelli di Castiglione 4 di 25

Video

Careno conquista il Palio dei Castelli 2017 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.