Design, Milano alla ricerca di idee e progetti creativi

Seconda edizione della fall design week. Tajani: “Milano quale capitale internazionale della cultura della progettazione”

Avarie

Dopo il successo della prima edizione che ha visto oltre 200 tra incontri, convegni, film, mostre e installazioni ideati e realizzati da 25 tra i principali operatori del design e dell’architettura, Milano rinnova il suo appuntamento con la creatività, l’innovazione e la cultura del progetto con la seconda edizione della Fall Design Week. Fino a venerdì 4 settembre, creativi, architetti e designer potranno presentare progetti, incontri, installazioni volti alla creazione del calendario di appuntamenti 2017 in programma in città dal 7 al 15 ottobre.

Dopo il successo dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani – abbiamo pensato di riproporre un appuntamento che si sta rivelando fondamentale per comprendere lo sviluppo del design e le nuove tendenze della progettazione. Per questo è fondamentale l’apporto di idee, proposte e progetti che andranno a comporre un palinsesto di attività e di eventi diffusi sul territorio milanese. Un know-how che solo chi opera nel settore può mettere a disposizione di questa seconda edizione della Fall Design Week. Una sette giorni che crediamo utile a sviluppare ulteriormente il ruolo di Milano quale capitale internazionale della cultura della progettazione”.

La settimana del design autunnale vuole essere un aggregatore aperto capace di coinvolgere tutti i soggetti operanti sul territorio nell’ambito del design, inserendoli in un palinsesto di attività e iniziative diffuse sul territorio milanese e aperte alla cittadinanza. Un appuntamento nato non per duplicare il Salone del Mobile o il Fuorisalone ma per sviluppare una settimana strettamente legata alla cultura del progetto e della ricerca e generare una riflessione sul futuro del Design e dell’Architettura attraverso il confronto tra gli operatori internazionali del settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.