La sosta a Legnano diventa più facile

Rinnovate le colonnine con l'introduzione di Bancomat e carte di credito. In ospedale reso più agevole l'uso per chi ha diritto alla sosta gratuita

Legnano generico

Da giovedì pomeriggio si sono concluse le sostituzioni, gli adeguamenti e le migliorie, avviate nei mesi scorsi, nei parcheggi cittadini gestiti da AMGA Legnano SpA.
All’Ospedale Civile di Legnano, di via Papa Giovanni Paolo II, è stata, infatti, installata la quarta cassa automatica, dal design più moderno ed ergonomico, destinata a ridurre il tempo necessario al pagamento del pedaggio negli orari di maggiore affluenza.

Oltre ad essere provvista di lettore per carte di credito e bancomat, la nuova cassa accetta anche banconote da 50€, diversamente da quelle già installate con le quali era possibile pagare (e ricevere resti) solo con banconote fino a 20€.
Inoltre, per agevolare ulteriormente l’utente, anche una delle tre casse già esistenti è stata adeguata per consentire il pagamento elettronico.

Tale rinnovamento tecnologico ha fornito ad AMGA l’occasione per cambiare i lettori delle tessere di prossimità in ingresso ed uscita dell’ospedale, consentendo alcune importanti novità nella gestione degli utenti esenti dal pagamento. Da qualche giorno, infatti, i pazienti del reparto oncologico possono accedere liberamente al parcheggio mediante una tessera di prossimità, gratuita, senza la necessità di farsi annullare manualmente il biglietto in cassa, come avveniva in precedenza.

Anche le casse automatiche poste in centro città agevolano gli utenti nei pagamenti.
Entrambe le casse del parcheggio Matteotti/Gilardelli, unitamente a quella antistante la guardiola del parcheggio interrato Cantoni, sono state, infatti, adeguate ai pagamenti con carte di credito e Bancomat.
E non solo.
A queste casse è possibile pagare con le carte sia la “sosta breve”, che il rinnovo di tutti i titoli di abbonamento validi per l’accesso ai due parcheggi.
Inoltre è stato installato il dispositivo che consente il pagamento “contactless”, ossia senza la necessità di introdurre la tessera nel POS e senza
digitare il PIN, ma semplicemente accostando la tessera al lettore.
Va, infine, ricordato che le novità introdotte non incideranno sulle tariffe attualmente in vigore che restano, quindi, invariate; AMGA ha, infatti, effettuato tali migliorie facendosi carico di tutti gli oneri connessi agli adeguamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.