Da Busto e Gallarate vanno in Piemonte per rubare 2 tonnellate di rame

Il gruppo di ladri è stato fermato mentre con un furgone stava trasportando il rame appena rubato da un'azienda fallita di Gozzano

carabinieri furto rame

Erano in trasferta per compiere un grosso furto A.A., classe 1989 residente a Busto Arsizio e M.P, gallaratese del 1969, quando alle prime ore della mattina del 1° agosto sono stati arrestati dai Carabinieri di Arona. Insieme a B.F, classe 1970, residente a Cirò Marina stavano tornando a casa dopo aver rubato 2.000 chili di rame da un’azienda. (immagine di repertorio)

I tre sono stati controllati mentre viaggiavano a bordo di furgone Mercedes e stavano transitando da Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara. Nel vano di carico del mezzo i militari hanno rinvenuto 2 tonnellate di cavi di rame, risultati asportati poco prima dall’interno dell’ex stabilimento “Bemberg” di Gozzano, dismesso da diversi anni a seguito del fallimento della società.

Tutti e tre sono quindi stati tratti in arresto ed associati alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella giornata di oggi si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale per uno dei tre è stata disposta la misure cautelare dell’obbligo di dimora mentre per i restanti due è stata confermata la custodia in carcere in attesa della disponibilità dei braccialetti elettronici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.