La polizia controlla piazze e stazioni

Controllate una quarantina di persone. Trovate armi da taglio. Una denuncia per furto

polizia di stato

Battuta senza sosta la città di Varese da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che, su disposizione del Questore Vicario Dott. Leopoldo Testa, anche sulla base delle valutazioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno continuato ininterrottamente ad effettuare numerosi controlli sul territorio, al fine di garantire la maggior sicurezza possibile ai cittadini, neutralizzando i pericoli derivanti dal traffico di sostanze stupefacenti e dalla presenza indiscriminata di gruppi di persone che stazionano, anche per lungo tempo in zone centrali della città, e che possono contribuire al degrado urbano che incentiva il senso di insicurezza della gente, la paura della criminalità e l’aumento dei reati.

Nella giornata di ieri, venerdì, alcune pattuglie dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico, appositamente rinforzate con equipaggi della Squadra Mobile, dell’Anticrimine e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese, hanno effettuato un controllo mirato nelle zone di Piazza della Repubblica, Piazzale Trento, Via Milano e Via Como – zone interessate dal fenomeno della presenza di numerosi gruppi di individui – identificando e controllando più di 40 persone, di cui una denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, sequestrando contestualmente un coltello.

È stata inoltre denunciata per il reato di tentato furto, ai danni di un esercizio commerciale, una donna rumena alla quale è stato anche notificato il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Varese.

Denunciato in stato di libertà anche un giovane quindicenne per i reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nei confronti di un verificatore dei biglietti degli autobus cittadini.

Tutti gli extracomunitari, tra i quali un solo richiedente asilo, sono risultati regolari sul territorio nazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.