Doppio concerto: le note del pianoforte invadono Porto Ceresio

Domenica 3 settembre, alle 17, concerto del pianista Francesco Bussani all'Accademia musicale. Alle 21, in piazza Bossi, Andrea Molteni chiude la rassegna "Note sul Ceresio"

Musica Classica

Doppio appuntamento musicale domenica 3 settembre a Porto Ceresio, dove sono in programma due concerti di altrettanti giovani e promettenti pianisti.

Il concerto di Andrea Molteni, che  alle 21 chiuderà in serata la rassegna “Note sul Ceresio”, sarà infatti preceduto da un appuntamento pomeridiano all’Accademia Centro studi musicali diretta dal Maestro Giovanni Salvatore Astorino, che riprende dopo la pausa estiva programmazione dei concerti domenicali  realizzati in collaborazione con il Conservatorio di Como.

Alle 17, nella piccola ma deliziosa sala da concerto dell’Accademia (in via Mazzini, davanti alla Biblioteca comunale), si esibisce il giovane pianista Francesco Bussani (nella foto), 22 anni, di Lecco, che presenta un programma  molto piacevole di brani di Beethoven, Chopin, Brahms e Debussy.

Nonostante la giovane età, Bussani ha già al suo attivo un pregevole curriculum di studi ed esperienze, nonché la direzione di cori come il Coro alpino di Lecco e la Coro Nives di Premana.

Come tutti i concerti offerti dall’Accademia musicale di Porto Ceresio, anche questo appuntamento è ad ingresso libero. I posti sono limitati: se non volete perdere l’occasione per ascoltare un bel concerto tenetene conto.

Potete leggere e scaricare QUI il programma del concerto

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.