Festa sul lago e fuochi d’artificio per salutare l’estate
Sabato 30 settembre un'intera giornata di festa con idrovolanti, canoa, sport, yoga, aperitivo musicale e street food. Gran finale alle 21.30 con lo spettacolo pirotecnico sul Ceresio
(foto di Luca Leone)
Un’intera giornata di festa per salutare l’estate, con tante occasioni di divertimento per grandi e bambini e l’atteso finale con i fuochi d’artificio che illuminano il lago.
Sabato 30 settembre Porto Ceresio si anima per “S.T.A.I. a Porto”, con tantissime proposte tra sport, cultura e turismo.
La mattina sarà dedicata allo sport per i più giovani, con otto associazioni che saranno presenti al Campo sportivo per illustrare a bambini e ragazzi e alle loro famiglie le proprie attività.
Sempre al mattino, a partire dalle 9 e per tutta la giornata, si potrà assistere all’arrivo degli idrovolanti sul Ceresio, e chi vorrà potrà provare l’ebrezza del volo, grazie all’iniziativa della scuola di volo ULM Pilotapersempre (partenza, informazioni e iscrizioni direttamente sul lungolago di Porto Ceresio).
Nel pomeriggio, dalle 14 e fino alle 17,30, ci sarà la possibilità di vivere il lago insieme ai ragazzi della Canottieri di Porto Ceresio, con un giro in canoa gratuito.
Chi preferisce la terra ferma e attività più orientate alla new age, può approfittare della seduta di Hatha yoga in riva al lago, a partire dalle 16.
Tre gli appuntamenti culturali: una mostra di scultura nello spazio espositivo di piazzale Luraschi e visite guidate gratuite al Piccolo museo Ricordi di un tempo (nello stabile della stazione), dove sono raccolte testimonianze della storia del paese e in particolare della sua ferrovia e della navigazione del lago, e al Museo raccolta etnografica Appiani Lopez, che ospita migliaia di oggetti che raccontano la storia della comunità e la vita di un tempo.
Sempre sul lungolago ci saranno bancarelle di artigianato e due momenti enogastronomici accompagnati dalla musica: un aperitivo e tante proposte di street food, oltre ai menù proposti dai ristoratori di Porto Ceresio.
Alle 21,30 il momento più atteso e più amato: il grande spettacolo pirotecnico sul lago.
Chi lo desidera potrà godersi i fuochi d’artificio da una posizione privilegiata. È infatti possibile imbarcarsi a Porto Ceresio in piazza Bossi alle ore 21.15 e godere del suggestivo spettacolo in mezzo al lago sul battello della Navigazione Lago di Lugano (qui i dettagli e i costi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.