Il Cineforum (come una volta) al Nuovo Teatro di Cuasso

Mercoledì 20 settembre alle 20.45 prende il via una rassegna di cinque film sul tema "L'identità perduta. L'uomo ricerca se stesso". Ingresso gratuito

varie

Al via da domani, mercoledì 20 settembre, l’attività 2017/2018 del Nuovo Teatro di Cuasso.

Si parte con il cineforum, proprio come quelli delle origini, con un ciclo di film legati da un tema e la presenza di persone interessanti con cui discutere alla fine della proiezione.

Il tema scelto dagli organizzatori è “L’identità perduta. L’uomo ricerca se stesso”  e i film vanno da “Il ragazzo di campagna” con Renato Pozzetto a “Tracks”, suggestivo viaggio nel deserto australiano, agli immortali Don Camillo e Peppone.

Cosa lega i cinque film proposti? Una domanda, come spiega la presentazione del cineforum: “L’essere umano ricerca da sempre la sua strada; il viaggio alla scoperta della propria identità è strettamente legato al raggiungimento della felicità?”.

Primo appuntamento mercoledì 20 settembre, alle 20.45 con “Il ragazzo di campagna” e il sociologo Lorenzo Fronte. 

Ingresso libero e gratuito.

di
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.