La festa dello sport di Varese

La festa si è conclusa con uno spettacolo di attori trampolieri del Centro Studi di Teatro Urbano

La festa dello sport

In un bel pomeriggio di sole, si è svolta a Varese, domenica 24 settembre, la Festa Dello Sport 2017 organizzata, con il patrocinio del Comune da CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal CIP ed Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno, che ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

Galleria fotografica

La festa dello sport 4 di 4

Un’importante occasione per le Società Sportive che hanno partecipato:
Atelier 11 e Fashion Evolution diretta da Anna Mondini, Gym Art diretta da
Silvana Ballerio, Energicamente Sport + diretta da Stefano Colombo, La
Varesina e la Fias subacquea.

Le affiliate CSAIn hanno presentato le proprie attività e i propri atleti, davanti al pubblico attento che affollava Piazza della Repubblica dove è stato posizionato il palco ed i gazebo delle società.

La festa si è conclusa con uno spettacolo di attori trampolieri del Centro Studi di Teatro Urbano, diretto da Francesco Suardi, una coreografia per trampoli in spazi non convenzionali dal titolo: Don Juan.

La musica dell’opera di Mozart ha dialogato in forma contaminata coi testi del Don Giovanni di Molière e con elementi di sperimentazione sonora contemporanea.

I suoni elettronici e le arie dell’opera, hanno creato una sorta di immensa bolla sonora all’interno della quale si muovevano i personaggi in una danza acrobatica, rituale e simbolica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa dello sport 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.