Un premio per il mitico Sandro Galleani

L'ex fisioterapista di Varese e Nazionale è stato votato come "Miglior dirigente addetto agli arbitri" della Serie A

sandro galleani premio

Di premi, targhe e trofei ne ha piene le pareti e giustamente va fiero di ogni riconoscimento ricevuto durante la sua lunga, invidiabile e fantastica carriera. Ma da ieri Sandro Galleani, leggendario massaggiatore della pallacanestro varesina e italiana, ha un altro “monile” da mettere in mostra.

Galleani ha infatti ricevuto il premio “Giovanni Cherchi”, assegnato al miglior dirigente addetto agli arbitri della Serie A e consegnato in occasione della presentazione ufficiale del campionato 2017-18.

Da qualche stagione infatti, Sandro è entrato a far parte dello staff della società biancorossa con un ruolo differente rispetto a quello ricoperto per una vita (il massofisioterapista). Il suo compito oggi è quello di accogliere i “fischietti” che arrivano al PalA2a per le partite, di accompagnarli prima e dopo le gare, di assicurarsi che i loro spogliatoi siano in ordine, di garantire spazi adeguati per il riscaldamento e di rispondere alle loro necessità.
Un ruolo che Galleani ha preso sul serio e che porta a termine, in occasione di ogni partita, con la consueta signorilità ed efficienza.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.