A Renato Giuliani dedicato un reparto del centro per le leucemie infantili
La struttura d'eccellenza realizzata dal Comitato Maria Letizia Verga ricorderà il benefattore ha donato parte della sua eredità ai bimbi malati
Un milione e mezzo per il Centro Maria Letizia Verga. Il Comitato che opera a Monza nel campo delle leucemie infantili ha ricevuto una donazione da Renato Giuliani. Il proprietario della Ficep scomparso lo scorso anno aveva donato 7 milioni a sette onlus che si occupano di assistere i bambini malati.
Tra i beneficiari anche il Comitato nato a Varese ma che ha costruito a Monza un grande centro d’eccellenza: « Renato era anche zio di mia moglie e quindi zio di Maria Letizia – spiega Giovanni Verga presidente della Fondazione – sabato 11 novembre dedicheremo un reparto a questo benefattore. Sarà una festa in sua memoria dove riuniremo i parenti e gli amici».
Il reparto è ospitato nella nuovissima struttura inaugurata nel dicembre 2015 specializzata proprio nella cura delle leucemie infantili. Un’opera che ha visto impegnato per anni Giovanni Verga e la sua Fondazione. La struttura, che si trova nell’area a nord dell’Ospedale San Gerardo, occupa oltre settemila metri quadrati su 4 piani con un day hospital, un centro ricerche per i trapianti di midollo osseo, e camere decorate con alberi, barche e note musicali per accogliere i piccolissimi pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.