Il lutto blocca i festeggiamenti del liceo Ferraris
Dopo la scomparsa della docente Adele Ceccon, il liceo scientifico ha deciso di rinviare i festeggiamenti per i 75 anni in programma per sabato. I funerali si terranno giovedì
Tutto rinviato. L’improvvisa scomparsa della professoressa Adele Ceccon ha bloccato la manifestazione celebrativa in programma sabato 14 ottobre per i 75 anni del liceo Ferraris di Varese: « Nessuno ha voglia di festeggiare in questo momento – commenta il dirigente Giuseppe Carcano – abbiamo quindi pensato di rinviare in futuro ogni celebrazione».
La camminata da via Sorrisole sino al palazzo comunale in centro, indossando la maglietta stampata per l’occasione, è dunque saltata.
Troppo grandi il dolore e lo sconcerto per la morte della docente che proprio oggi avrebbe compiuto 55 anni.
Intanto è ancora stata fissata la data dei funerali che si celebreranno giovedì 12 ottobre nella chiesta di Santo Stefano a Velate alle ore 14 per permettere a tutta la comunità liceale di intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.