Incendio negli spogliatoi, evacuata la piscina

Nel pomeriggio di venerdì, forse a causa di un corto circuito, negli spogliatoi c'è stato un piccolo incendio probabilmente partito da un phon

Piscina: dal phon, fiamme negli spogliatoi

Il surriscaldamento di un phon appoggiato su una sedia di stoffa ha provocato l’incendio che ieri pomeriggio ha portato il personale a evacuare oltre 300 persone dalla piscina comunale di via Miola.

A dare l’allarme alcuni dipendenti che si sono accorti del fumo che usciva dallo spogliatoio femminile degli istruttori. Hanno preso gli estintori ed hanno iniziato a domare le fiamme presto raggiunti dai pompieri del distaccamento di Saronno. Nel frattempo la piscina è stata completamente evacuata: chi era in vasca, chi si stava cambiando ed ovviamente i genitori in balconata tutti sono usciti ordinatamente radunandosi nel cortile interno.

I danni sono limitati alla sedia, ad un paio di panche e agli accappatoio di alcuni dipendenti. Il direttore della Saronno Servizi Giordano Romano ha subito fatto accorrere le responsabili del servizio di pulizia già in serata hanno reso l’impianto nuovamente agibile. Le lezioni riprenderanno domani mattina alle 8,30 mentre quelle annullate oggi potranno essere recuperate.

“Fortunatamente non ci sono feriti e si tratta di un incendio accidentale – ha commentato il vicesindaco Pier Angela Vanzulli arriva sul posto in pochi minuti – un grazie al personale per la gestione dell’emergenza e ai pompieri per il tempestivo intervento”.

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Foto

Incendio negli spogliatoi, evacuata la piscina 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.