La burocrazia blocca la tangenzialina già pronta

eri, nuova data prevista per l'apertura, la strada era ancora chiusa dai newjersey di plastica a Ceriano Laghetto e di cemento a Rovello Porro

Saronno - Tangenzialina tra Rovello Porro e Ceriano Laghetto

La scadenza è passata ma la tangenzialina, opera connessa alla Pedemontana che collega Ceriano Laghetto a Rovello Porro, è ancora chiusa.

La vicenda è nota e sta diventando un tormentone a cavallo di tre province Como, Varese e Monza.

La strada è infatti conclusa dallo scorso 24 luglio, quando era prevista la prima inaugurazione. C’era l’asfalto, i guard raid, la segnaletica orizzontale e verticale ma mancavano i tre nullaosta provinciali che sono arrivati solo a metà settembre.

Una decina di giorni fa una nuova riunione al centro operativo di Pedemontana aveva indicato come data di inaugurazione il 4 ottobre ma ieri la strada era ancora chiusa dai newjersey di plastica a Ceriano Laghetto e di cemento a Rovello Porro.

L’apertura della strada è di vitale importanza per la città di Saronno e in particolare per il quartiere Cassina Ferrara che spera di poter dire addio al traffico di attraversamento che intasa le strette vie della frazione.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.