La sciovia ancora senza gestore, «ma la Forcora rinascerà»
È ottimista il sindaco Passera che annuncia la fine dei lavori nell’atra struttura in quota, il ristoro, per Natale
L’unica cosa certa è che ci sarà un ristoro aperto nel cuore dell’inverno. Per chi invece vorrà sciare, in Forcora, per ora non ci sono novità, nel senso che la gara per l’affidamento degli impianti di di risalita del 2 ottobre scorso è andata deserta.
«Il bando per la gestione della sciovia che scadeva lo scorso 2 ottobre è andato deserto, ma la cosa non preoccupa né scoraggia l’Amministrazione Comunale. Ribadiamo la bontà del concetto di distinguere le due attività, quella di conduzione del ristorante da quella della sciovia, che per noi, per quanto complementari, restano attività diverse, come ho avuto modo di dire in Consiglio Comunale», afferma Fabio Passera, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca che ritiene il rilancio di questa località uno dei cavalli dei battaglia per lo sviluppo turistico del territorio.
E ora? «Ora esploreremo altre strade, concentrati sull’obiettivo finale. I lavori che il Comune sta realizzando allo stabile del Ristorante (113 mila euro per adeguamento impianti) dovrebbero terminare entro Natale. L’obiettivo è di arrivare per quella data con entrambe le attività avviate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.