Matrimonio… con sirena in piazza

Risuona la sirena dei vigili del fuoco davanti al municipio, per le nozze di un volontario della squadra di Gallarate

gallarate generico

Risuona la sirena dei vigili del fuoco in piazza Libertà a Gallarate. Niente incidenti, niente incendi, niente di preoccupante. Anzi: la sirena è stata fatta “fischiare” (per pochi secondi) per un bel momento, il matrimonio del volontario  Fabrizio Ferla e della neo-moglie Jessica Castiglia.

Tra gli invitati in vestito e completo scuro, spiccavano anche i “colleghi” di Ferla, che erano invece in divisa d’ordinanza del Corpo Nazionale. Soprattutto vigili del fuoco volontari «da anni», in forza ai distaccamenti di Laveno e Gallarate, ma anche qualche “permanente” (professionista).

Il percorso dei vigili del fuoco volontari non è semplice, c’è una formazione specifica molto approfondita. Il distaccamento di Laveno è il primo, storico distaccamento della provincia di Varese, mentre quello di Gallarate è stato attivato nel 2011, basato vicino alla superstrada 336 (opera in appoggio al distaccamento di Busto-Gallarate e a quello di Somma Lombardo).

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore