Migrazioni, a Villa Pirelli un incontro per saperne di più
Il circolo Pd "Raffaele Marcolli" di Induno Olona organizza per mercoledì 4 ottobre un incontro pubblico sul tema "Migrazioni, origini e prospettive, una serata per capire"
Il circolo Pd “Raffaele Marcolli” di Induno Olona organizza per mercoledì 4 ottobre un incontro pubblico sul tema “Migrazioni, origini e prospettive, una serata per capire”.
L’appuntamento è per le 20.45 aVilla Porro Pirelli, in via Tabacchi 20 a Induno Olona.
Interverranno Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana; Filippo Cardaci di Acli Varese; Fabio Passera, referente del Pd provinciale sul tema dell’immigrazione e Thierry Dieng, referente della Cooperativa Ballafon.
Modererà la serata la giornalista Maria Teresa Antognazza.
“Affronteremo insieme l’attuale e importante tematica dell’immigrazione – spiegano gli organizzatori – Abbiamno voluto organizzare questa iniziativa per fornire informazioni, analisi e prospettive del problema, che come tale deve essere compreso nelle sue origini e nelle possibili soluzioni nella gestione politico-istituzionale. Mai come per questa situazione i valori sociali e culturali di riferimento rappresentano la bussola per le scelte politiche. La questione deve essere compresa perché riguarda tutti noi, nessuno escluso. Per questo, al di là delle notizie e delle opinioni espresse dai mass media, è importante parlarne. Parliamone insieme e discutiamone, informati, con i relatori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.