Tre scuole del Gallaratese partecipano al contest #ioleggoperché

Le Parini di Cassano, le Dante di Gallarate e il Liceo Scientifico - con il sostegno della libreria Biblos - promuovono tre eventi nell'ambito dell'iniziativa pro-lettura

scuola leggere

“Io Leggo Perché” – la manifestazione nazionale per la promozione della lettura – tocca anche la zona di Gallarate e dintorni.

La Libreria Biblos Mondadori di piazza Libertà aderisce quest’anno «con grande entusiasmo» anche  alla novità 2017, il Contest. «In palio ci sono cinque buoni dell’importo di 2000,00 Euro, destinati all’acquisto di libri, che AIE regalerà alle scuole che realizzeranno i cinque Contest più coinvolgenti ed originali su tutto il territorio nazionale.

«Noi parteciperemo collaborando con 3 scuole che, gemellate con noi, si sono iscritte per partecipare a questo concorso». La Primaria Parini di Cassano Magnago realizzerà un evento con l’autore Mirko Montini (pubblicato da La Memoria del Mondo editrice). La Primaria Dante di Gallarate che si esibirà in una lettura animata con la partecipazione straordinaria dell’attore Gianni La Rocca. Infine il Liceo Scientifico di Gallarate che realizzerà un pigiama party letterario per animare la serata di bambini curiosi.

Per regalare libri alle scuole tutti potranno partecipare: è sufficiente entrare in libreria (dal 21 ottobre al 29 ottobre), scegliere un libro, acquistarlo e scegliere la scuola a cui donarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.