Un braccialetto che fa bene ai monumenti di Busto
Una nota gioielleria del centro lancia un bracciale dedicato a #ilbellodivivereabusto. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto all'amministrazione per il restauro di beni artistici con l'Art Bonus
Nel pomeriggio di sabato 28 ottobre nei locali della Gioielleria 999 di Busto Arsizio in via Fratelli d’Italia si terrà la presentazione di un nuovo esclusivo bracciale dedicato alla Città di Busto Arsizio.
Il gioiello è composto da charms in argento che riproducono alcuni dei monumenti e dei luoghi simbolo della Città (museo del tessile, santuario di santa Maria, tempio civico, casa del Novecento, statua di Dell’Acqua).
Non manca, a caratterizzare ancor di più l’iniziativa, un ciondolo con l’hastag #ilbellodivivereabusto con cui da qualche mese l’amministrazione etichetta tutte quelle attività che rappresentano validi motivi per i quali è bello vivere a Busto.
L’hastag non compare più solo sui social, ma è anche un marchio registrato a disposizione dei privati che vorranno utilizzarlo, nel rispetto delle regole approvate, per connotare prodotti o gadget che possano contribuire alla promozione della Città e delle attività produttive cittadine.
In occasione della presentazione, saranno presenti il sindaco Emanuele Antonelli e la giunta comunale, in particolare l’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani che per prima ha creduto in questa iniziativa che ha anche una grande utilità pubblica: il 15% dell’intero ricavato contribuirà all’iniziativa “ART BONUS” per il recupero del patrimonio culturale cittadino.
A tenere a battesimo la novità, ci sarà anche un importante testimonial, il primatista mondiale di immersioni in apnea Gianluca Genoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.