Una giornata al museo del castello dedicata alle famiglie

Anche quest’anno il Castello Visconti di San Vito, per il quinto anno, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà l’8 ottobre in tutta Italia

castello visconti di san vito somma lombardo

Anche quest’anno il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo, per il quinto anno, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà l’8 ottobre in tutta Italia, con una nuova attività ludico-didattica. Il tema di quest’anno proposto ai vari musei è: “La cultura abbatte i muri”.

Per l’occasione lo staff del Team-LabCastelloVisconti propone un percorso dal titolo “un castello per due” alla scoperta di angoli del castello solitamente chiusi alle visite, della storia di due fratelli, Guido e Francesco e del muro che li divise pur avendo un maniero ed un borgo in comune.

Con una mappa andremo alla ricerca del muro e alla fine disegneremo “la nostra porta magica” per riunire i castelli.

Partenza della visita prevista per le ore 15.00 dalla biglietteria del castello. Non è necessaria la prenotazione. Attività per tutta la famiglia e adatta per bambini dai 6 ai 10 anni.

Costi evento giornata:
€ 5.00 per partecipante, guida e materiale inclusi.

Per chi volesse associare la visita tradizionale del castello lo potrà fare al termine acquistando un biglietto cumulativo.

Castello Visconti di San Vito,
Piazza Scipione, 2 – Somma Lombardo (Va)
www.castelloviscontidisanvito.it
lab-castellovisconti@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.